Campioni di Dio

Campioni di Dio

di Anna Peiretti

Bontà, condivisione, allegria, generosità e amicizia. Sono solo alcune delle qualità in cui si sono distinti i santi che affollano la storia della Chiesa, da Francesco d'Assisi a Filippo Neri, dall'evangelista Luca a Caterina da Siena. Le storie dei santi raccontano di persone in carne e ossa, che hanno saputo fare della propria vita un capolavoro, vivendo un'avventura molto simile a quella di Gesù. Per questo motivo il libro li definisce "campioni", ognuno per una virtù differente e particolare, e li racconta ai più piccoli ma è molto utile anche ai loro genitori, maestri, educatori.

Insieme a qualche breve notizia biografica, per ogni santo è riportato un episodio importante della vita in cui egli ha dato prova di essere un "campione" di virtù.

I bambini troveranno poi proposte operative e spunti per scoprire che anche nella loro vita ci sono occasioni in cui possono essere "campioni" delle più belle virtù.Un'occasione per tracciare la via della santità, in modo semplice e a misura di bambini! Età di lettura: da 3 anni.